pdf1 | https://www.erichsen.it/wp-content/uploads/2022/05/830-833-844-1.pdf |
---|
Cella di carico idraulica
Descrizione
Cella di carico idraulica che permette una rapida e semplice determinazione del valore di una forza di carico, sono state concepite principalmente per rilevare misure saltuarie come nelle situazioni in cui si richiedono regolazioni, tarature o manutenzioni.
Queste celle funzionano secondo il principio della trasmissione idraulica della forza, la forza viene applicata su di un pistone e trasformata in pressione idraulica la quale va ad agire direttamente sullo strumento d’indicazione collegato al quadrante di lettura.
Munite di ampio quadrante di lettura con scala graduata con unità espressa in Newton.
Questa cella può essere fornita in due versioni: versione A (base) con quadrante di lettura direttamente collegato sul trasduttore di carico; versione B con quadrante di lettura collegato al trasduttore di carico tramite tubo a capillare o tubo in gomma ad alta pressione.
Caratteristiche
Peso: 1 Kg / 1,5 Kg a seconda della portata
Portate disponibili: 250 N, 400 N, 630 N, 1,6 kN, 2,5 kN, 4,0 kN, 6,3 kN, 10 kN, 16 kN,
25 kN, 40 kN, 63 kN, 100 kN.
Unità di scala sul quadrante: N, kN
Dimensioni: cambiano in funzione della portata.
Accessori opzionali
Tubo a capillare e tubo in gomma per collegare il trasduttore di carico al quadrante di lettura; trasduttore di pressione elettronico da installare direttamene sulla cella di carico per visualizzare il valore misurato sul display del 906 MC.
N.B. La cella 830 con portata 250 N può essere fornita solo in versione base A